CANEL FUCINA DESIGN

"...così come avveniva nella bottega del fabbro, la Fucina, in cui la creatività ed il saper fare si esprimevano in manufatti singolari, crediamo nella qualità del lavoro artigiano..."

PASSIONE PER IL METALLO

Canel Fucina Design è un giovane brand che spicca il volo grazie alle idee dei fratelli Andrea e Devid Canel, ma che affonda le sue radici su una consolidata esperienza nella carpenteria metallica di famiglia, fondata da Mirco Canel e Silvana Zannoni.

Gli oggetti d’arredo di Canel Fucina Design uniscono la tradizione locale e l’elegante design contemporaneo all'artigianalità che ha reso celebre il made in Italy in tutto il mondo. Uno stile distintivo e al tempo stesso versatile che crea armonia con qualsiasi ambientazione, dalla casa privata all'azienda, dall'albergo al ristorante, luoghi in cui è fondamentale esprimere al meglio l’arte dell’accoglienza.

Principio di tutto e filo conduttore è il metallo: solido, duttile, malleabile e resistente.

GALLERY

STORIA

Nel 1990 Mirco Canel dà vita alla sua attività in un piccolo laboratorio dietro casa, forte di un’esperienza decennale maturata nella lavorazione del ferro, fonda la 2Emme Carpenteria, dedicandosi inizialmente alla produzione di manufatti in ferro per la sicurezza della casa come cancelli, inferriate, parapetti ma anche alla realizzazione di prodotti su misura dedicati principalmente al settore edile.

Nel 2002 l’azienda sposta la propria sede produttiva nella zona artigianale di Col San Martino (TV). Tra il 2010 e il 2015 entrano in azienda i figli Devid e Andrea che imparano dapprima a lavorare il ferro e, in seguito, a gestire le attività manageriali insieme al padre.

L'ingresso dei figli in azienda porta con sé un nuovo spirito imprenditoriale, che spinge Mirco Canel ad allargare le proprie vedute, scegliendo di affrontare una nuova sfida: la realizzazione di prodotti in serie che fino ad ora erano stati presi in carico solamente per commissioni su richiesta.

Oggi, dalle sapienti ed esperte mani artigiane della famiglia Canel, nascono lavorazioni uniche che si distinguono per originalità e purezza dei materiali, offrendo un’ampia scelta a chiunque voglia arredare i propri ambienti con uno stile elegante ma legato a natura e tradizione.

COME LAVORIAMO

Le nostre lavorazioni sono frutto di un attento e meticoloso lavoro che mette al primo posto la qualità. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato competenze e abilità che ci hanno portato ad avere una buona flessibilità produttiva, permettendoci di offrire ai nostri clienti una gamma di oggetti realizzati su larga scala ma di soddisfare anche le richieste di architetti o privati per la produzione di manufatti su misura.

La cura del dettaglio, la qualità delle materie prime ed il know-how acquisito negli anni, conferiscono unicità ai nostri prodotti. Seguiamo tutte le fasi del processo produttivo con grande attenzione, lavoriamo il ferro grezzo con finiture innovative che ne esaltano l’essenza e lo rendono affascinante in ogni contesto.

I NOSTRI VALORI

Semplicità, affidabilità e qualità sono i nostri valori. Attraverso la dedizione e la passione per il nostro lavoro, ci proponiamo di realizzare prodotti di eccellenza che portino con sé tutti i valori del Made in Italy.

Così come avveniva nella bottega del fabbro, la Fucina, in cui la creatività ed il saper fare si esprimevano in manufatti singolari, crediamo nella qualità del lavoro artigiano e mettiamo al suo servizio le competenze che abbiamo acquisito negli anni, affinché ogni nostra realizzazione sia considerata originale, unica e di qualità.

Siamo legati al nostro territorio, la zona del Prosecco superiore di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio dell'umanità UNESCO, e per questo abbiamo scelto di far rivivere la tradizione nei nostri prodotti, con moderne interpretazioni e innovazioni.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO